Gravidanza naturale

Corso preparto di coppia (per coinvolgere anche Big Daddy)

Big Daddy ed io abbiamo iniziato il corso pre-parto martedì scorso. Lo frequentiamo di sera dalle 8.30 fino alle 22.30 circa. Lo scopo è quello di prepararci insieme al momento del travaglio e del parto…

Parto positivo
Pancia e gravidanza con smile

La prima serata è stata molto interessante e carina.. le due ostetriche – che collaborano con le mie per il parto in casa – sono giovani e fresche di laurea, ci hanno riempito di informazioni e nozioni su ormoni vari: sintomi fisici e psicologici dei 3 trimestri, fisiologia della gravidanza e anatomia della donna.

Hanno organizzato anche esercitazioni simpatiche ed esercizi di ginnastica da riprodurre in casa.

Anche gli uomini scelogono di partecipare al corso preparto

Big Daddy ha espresso il desiderio di essere partecipe da subito, anziché all’ultima lezione e arrivare impreparato al giorno del parto, ma sopratutto sentirsi più coinvolto in previsione della nostra decisione di partorire in casa.

Siamo Solo tre coppie, ma buone

Si svolge tutto in un paesino vicino a casa nostra, a partecipare siamo solo tre coppie. Ci fanno sedere per terra su dei teli morbidi e dei cuscini colorati. Questo è molto spirituale, ma dopo un po’ a noi donne con la pancia viene male schiena e fondo-schiena, così mi invento mille posizioni per stare più comoda.

 

 

 

Parto in casa FATTO, Lotus Birth FATTO, svezzamento fisiologico iniziato... Nanerottolo in carriera e Big Daddy mi accompagnano attraverso la Nuova Era in questo pazzo/bellissimo mondo 3D...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *