Mamma fai da te

Il mio BOX per bambini è grande come tutta la casa (QUASI!)

Ho sperimentato un po’ e mi è venuta l’idea di includere nel box per bambini il divano. Nonostante gli esperti dicano che il box influenzi negativamente lo sviluppo psicomotorio del bambino, ogni tanto lo lascio giocare lì dentro, mentre cucino o faccio i fatti per esempio.

Casa nostra non è grandissima e il salotto ha le finestre che confinano con gli angoli dei muri…. (una sfortuna per un’interior-designer-mancata come me!)

Il BOX che ho scelto è composto da massimo 8 elementi. Arriva dai paesi del nord ed è costato poco più di 100 euro. Il profumo del suo legno ha soggiornato piacevolmente con noi qualche giorno.

Versione BOX con divano incluso, molto bello condividere uno spazio così fino a che il bimbo non comincia ad arrampicarsi facilmente
Versione BOX grande senza divano incluso

 

Accediamo al Grande-Box senza scarpe o ciabatte ed è bello perché abbiamo così la possibilità di giocare con Re Gnappy comodamente seduti sul divano o sui cuscini.

Per quanto sia grande il BOX offre uno spazio troppo ristretto per gattonare e muovere i primi passi e per Re Gnappy la curiosità è alle stelle, io lo lascio spesso fuori dal BOX. Lui entra ed esce a suo piacere.

 

Box per bambini
Big Daddy e Re Gnappy in un momento di condivisione nel box

Un pavimento morbido e colorato

Per coprire il pavimento ho usato un copripiumone colorato dell’IKEA. Se usiamo la fantasia, negli armadi di casa troviamo sempre qualcosa che può essere utilizzo per questo scopo.

Ovviamente sono perfetti anche quei puzzle di gomma colorati

Pulisco il copripiumone una volta a settimana rimuovendo tutti i giochi e passando l’aspirapolvere a tubo, tranne quando lo squasso fuori in balcone.

Giocando con la nonna paterna

Raccontatemi dei vostri BOX per bambini!

Come hai sfruttato gli spazi? Mandami la foto nei commenti qui sotto 🙂

Positiva e solare, mi definisco Mamma della Nuova Era perché ho scelto il parto in casa, ho fatto il Lotus Birth, e per un buon periodo sono riuscita a gestire lo svezzamento fisiologico. Allatto ancora - Re Gnappy ha 1 anno - e uso felicemente i pannolini lavabilii e ho scelto i lavabili anche per me....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo